UN ANNO DEDICATO A SAN GIUSEPPE

UN ANNO DEDICATO A SAN GIUSEPPE PER CELEBRARE UN “UOMO GIUSTO” E “IN TUTTO DISPONIBILE A COMPIERE LA VOLONTÀ DI DIO” (8 DICEMBRE 2020-2021)

Con la Lettera apostolica “Patris corde”, nel 150° anniversario della dichiarazione di san Giuseppe quale Patrono della Chiesa universale, Papa Francesco ha indetto, nella Solennità dell’Immacolata, l’Anno di San Giuseppe, fino all'8 dicembre 2021.
Scrive Papa Francesco: “Con cuore di padre: così Giuseppe ha amato Gesù, chiamato in tutti e quattro i Vangeli il figlio di Giuseppe . Ed è bello associare alla figura di Maria – nel giorno in cui celebriamo l’Immacolata Concezione – quella del suo Sposo, l’’uomo giusto’ (cf. Mt 1,19), ossia sempre e in tutto disponibile a compiere la volontà di Dio”.

Come comunità parrocchiale, con spirito di fede, vivremo l’Anno di San Giuseppe, invocando la sua intercessione al termine del Santo Rosario.

PARROCCHIA S. MASSIMILIANO MARIA KOLBE - CONTRADA BARONE - CATANZARO
Diocesi di Catanzaro