ALLA RICERCA DEL SACRO NEL CENTRO COMMERCIALE

(Fonte: Zenit) Il luogo di aggregazione moderna più comune è il centro commerciale. Negozi, bar, supermercati, gioiellerie, sale cinematografiche… l’apoteosi delle attività commerciali e dei sogni di acquisto. Un luogo bello e brillante dove si si esalta tutto ciò che riguarda la vita materiale.
Tanti giovani che nel passato frequentavano la parrocchia, specialmente la domenica, oggi si ritrovano al centro commerciale. Sembra paradossale, pertanto, pensare al centro commerciale come un luogo dove possa sussistere un centro spirituale, come una cappella o una chiesa. Eppure a Catanzaro, dentro al centro commerciale “Le Fontane”, c’è una chiesa, anzi la parrocchia di San Massimiliano M. Kolbe. E il parroco don Giovanni Scarpino ci ha spiegato come questa stia diventando esempio di nuova evangelizzazione in luoghi insoliti.

GUARDA IL VIDEO