CAMPO NAZIONALE DEGLI SCOUT ASSORAIDER SULL’ALTOPIANO DEL NEVEGAL, NEL COMUNE DI BELLUNO

Dal 5 al 11 agosto 2017, la “compagnia Helios” e il reparto “Terra di Vento”, appartenenti al gruppo Scout di Catanzaro Lido (località Barone) hanno partecipato al campo nazionale tenutosi in località Nevegal, comune di Belluno nota meta turistica estiva ed invernale.
La mia compagnia Helios, assieme ad altre compagnie provenienti da più regioni, hanno partecipato al campo mobile “RoverMoot 2017”, attività principale e caratteristica della nostra Associazione, che consiste in una vera e propria sfida con se stessi da affrontare per superare i propri limiti.
La strada percorsa ci ha permesso di crescere e provare forti emozioni, stringendo rapporti umani e sociali che dureranno per anni. Abbiamo scoperto luoghi di grande interesse storico e naturalistico, come i percorsi nella zona del Parco Nazionale delle Prealpi Bellunesi, Belluno, Longarone e la diga del Vajont con le vicende legate a questi suggestivi luoghi.
Per me, ma penso per tutti, sono stati giorni indimenticabili perché abbiamo capito il vero significato di essere uniti e la gioia nel far bene le piccole cose nel rispetto della natura e del prossimo.
Un grazie è doveroso rivolgerlo al capo di compagnia, Cinzia Mazza, e al capo reparto, Antonio Tedesco, che hanno sostenuto e guidato le nostre indimenticabili giornate.

PARROCCHIA S. MASSIMILIANO MARIA KOLBE - CONTRADA BARONE - CATANZARO
Diocesi di Catanzaro